Come ideare e realizzare un corso di formazione vendibile

Il metodo guidato per ideare e realizzare un corso di formazione irresistibile, che le persone vorranno comprare.
Autore

Giovanni Ronci

Starting date

5.0

Esercizi

Livello

Medio

Durata

4 ore

Certificato

Incluso

Ci sono due modi per creare un corso di formazione vendibile.

Se scegli quello sbagliato, investirai mesi in tempo e risorse per creare un corso che nessuno comprerà.
I corsi di formazione online sono un business che non ha mai smesso di crescere. Pensati in modo strategico e implementati su piattaforme stabili e dedicate, possono diventare un canale importante del tuo business.

Non solo per i ricavi, totalmente automatici e scalabili, ma anche come facilitatore per la vendita di altri servizi e prodotti integrati.

Tuttavia, come per ogni cosa apparentemente semplice, le insidie sono tante. Tra tutte, il rischio più concreto, e l'errore più diffuso, è quello di impiegare un mare di risorse e di tempo per creare un corso di formazione che nessuno vuole.

Le buone idee non bastano

Ti serve un metodo per validare il tuo corso ancora prima di iniziare a svilupparlo.
  • I tuoi dubbi: risolti

    L'obiettivo è quello di creare un corso di formazione irresistibile, che le persone vorranno comprare ancor prima che sia disponibile. Risponderemo a domande tipo:

    • Come puoi trasformare le tue conoscenze o le tue esperienze in un corso che le persone vorranno pagare?
    • Dove potresti trovare nuove idee per un corso anche se non sei un esperto in un certo ambito lavorativo?
    • Come puoi vendere se non hai un verso seguito?
    • Come puoi costruire un seguito di persone realmente interessate agli argomenti che tratti?

Un percorso formativo a tappe

guidate e semplici da seguire, con esercizi concreti per arrivare ad avere un corso di formazione perfetto, e tutta la strategia per farlo conoscere e vendere.

Come trovare e validare l'idea

Dalla ricerca dell'idea di maggior valore alla sua validazione. Dalla definizione del pubblico di riferimento alla modellazione della soluzione ideale per le persone che lo compongono.

Come e dove trovare nuovi clienti

La strategia di Lead Generation più efficace per trovare nuove persone interessate al tuo corso ancor prima di iniziare a scriverlo.

Come creare un'offerta irresistibile

Dagli elementi di valore da includere alla politica dei prezzi, dai messaggi a tutti gli elementi essenziali per creare una pagina di vendita capace di trasformare le persone in iscritti.

Come creare una strategia di lancio

Tutto quello che ti serve sapere per creare una strategia di lancio perfetta: coinvolgimento, pre-vendita, vendita. Con tanto di email e calendario completo.

Come creare la struttura del corso

Tutti gli elementi e le tipologie di contenuto necessarie per la creazione di un corso di formazione vendibile e di alto valore.

Come creare una pagina di vendita

Ogni elemento da includere per creare una pagina di vendita luminosa come un faro, capace di ammaliare e convincere le persone all'acquisto

Cosa troverai nel corso

Tutte le informazioni che ti servono. Tutte le strategie. Tutti i passaggi in un unico percorso

Non rischiare mesi di lavoro per creare corsi di formazione
che nessuno vuole.

Giovanni Ronci

Autore, Docente di Marketing & Management, Freelance.

Dopo 16 anni come ICT Manager di una grande azienda, dove ho sviluppato progetti tecnologici di ogni genere e tipo, ho scelto di diventare imprenditore. Volevo mettere a disposizione tutta la mia esperienza per sviluppare il business più importante: il TUO.
Il mio obiettivo con questo portale è offrirti formazione specifica per acquisire skill, diventare un esperto e aiutarti così a far crescere il tuo business online in modo concreto.
Sono autore di libri e infoprodotti e docente di Marketing & Management alla L.A.B.A. (Libera Accademia delle Belle Arti) di Rimini.
TESTIMONIANZE

Cosa dicono i nostri studenti

Il corso è fatto bene, con le basi indispensabili per chi vuole creare un proprio corso online da zero. Le spiegazioni sono chiare e ci sono molti esempi e i workbook scaricabili. È un percorso step by step da poter utilizzare come una guida per impostare il proprio lavoro. 
Elena Petrunina
Ben strutturato, ricco di esempio concreti e riferimenti. Per chi cerca soluzioni allo sviluppo di corsi online è super consigliato: un corso eccezionale. 
Mauro Bertuzzi
Grazie a questo corso ora ho fatto chiarezza sui diversi passi da compiere per fare formazione in modo efficace, competente ed empatica. Grazieeeeeee  
Donata Salomoni

Scopri come progettare percorsi formativi che i tuoi clienti ameranno

Non perdere ulteriore tempo: inizia subito a creare il tuo corso
Created with