Come ideare e realizzare un corso di formazione vendibile
Il metodo guidato per ideare e realizzare un corso di formazione irresistibile, che le persone vorranno comprare.
Autore
Giovanni Ronci
Starting date
5.0
Esercizi
Sì
Livello
Medio
Durata
4 ore
Certificato
Incluso
Ci sono due modi per creare un corso di formazione vendibile.
Se scegli quello sbagliato, investirai mesi in tempo e risorse per creare un corso che nessuno comprerà.
I corsi di formazione online sono un business che non ha mai smesso di crescere. Pensati in modo strategico e implementati su piattaforme stabili e dedicate, possono diventare un canale importante del tuo business.
Non solo per i ricavi, totalmente automatici e scalabili, ma anche come facilitatore per la vendita di altri servizi e prodotti integrati.
Non solo per i ricavi, totalmente automatici e scalabili, ma anche come facilitatore per la vendita di altri servizi e prodotti integrati.
Tuttavia, come per ogni cosa apparentemente semplice, le insidie sono tante. Tra tutte, il rischio più concreto, e l'errore più diffuso, è quello di impiegare un mare di risorse e di tempo per creare un corso di formazione che nessuno vuole.
Le buone idee non bastano

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I tuoi dubbi: risolti
L'obiettivo è quello di creare un corso di formazione irresistibile, che le persone vorranno comprare ancor prima che sia disponibile. Risponderemo a domande tipo:- Come puoi trasformare le tue conoscenze o le tue esperienze in un corso che le persone vorranno pagare?
- Dove potresti trovare nuove idee per un corso anche se non sei un esperto in un certo ambito lavorativo?
- Come puoi vendere se non hai un verso seguito?
- Come puoi costruire un seguito di persone realmente interessate agli argomenti che tratti?
Un percorso formativo a tappe
guidate e semplici da seguire, con esercizi concreti per arrivare ad avere un corso di formazione perfetto, e tutta la strategia per farlo conoscere e vendere.
Come trovare e validare l'idea
Dalla ricerca dell'idea di maggior valore alla sua validazione. Dalla definizione del pubblico di riferimento alla modellazione della soluzione ideale per le persone che lo compongono.
Come e dove trovare nuovi clienti
La strategia di Lead Generation più efficace per trovare nuove persone interessate al tuo corso ancor prima di iniziare a scriverlo.
Come creare un'offerta irresistibile
Dagli elementi di valore da includere alla politica dei prezzi, dai messaggi a tutti gli elementi essenziali per creare una pagina di vendita capace di trasformare le persone in iscritti.
Come creare una strategia di lancio
Tutto quello che ti serve sapere per creare una strategia di lancio perfetta: coinvolgimento, pre-vendita, vendita. Con tanto di email e calendario completo.
Come creare la struttura del corso
Tutti gli elementi e le tipologie di contenuto necessarie per la creazione di un corso di formazione vendibile e di alto valore.
Come creare una pagina di vendita
Ogni elemento da includere per creare una pagina di vendita luminosa come un faro, capace di ammaliare e convincere le persone all'acquisto
Cosa troverai nel corso
Tutte le informazioni che ti servono. Tutte le strategie. Tutti i passaggi in un unico percorso
Non rischiare mesi di lavoro per creare corsi di formazione
che nessuno vuole.
Giovanni Ronci
Autore, Docente di Marketing & Management, Freelance.
TESTIMONIANZE
Cosa dicono i nostri studenti
Il corso è fatto bene, con le basi indispensabili per chi vuole creare un proprio corso online da zero. Le spiegazioni sono chiare e ci sono molti esempi e i workbook scaricabili. È un percorso step by step da poter utilizzare come una guida per impostare il proprio lavoro.
Elena Petrunina
Ben strutturato, ricco di esempio concreti e riferimenti. Per chi cerca soluzioni allo sviluppo di corsi online è super consigliato: un corso eccezionale.
Mauro Bertuzzi
Grazie a questo corso ora ho fatto chiarezza sui diversi passi da compiere per fare formazione in modo efficace, competente ed empatica. Grazieeeeeee
Donata Salomoni
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