Come validare la tua idea di business

Non gettarti nel vuoto: scopri come validare la tua nuova idea prima di spendere soldi e creare prodotti o servizi che nessuno vuole.
Autore

Giovanni Ronci

Media recensioni

4.9

Esercizi

Si

Livello

Medio

Durata

3 ore

Certificato

Incluso

Il tuo business funzionerà?

Ora hai un metodo rapido, da seguire passo dopo passo, per scroprirlo

L'entusiasmo iniziale

Ok ci siamo, è tutto pronto: stai finalmente per lanciare il tuo nuovo business online.
Sei convinto: quella che hai appena avuto è una buona idea. O meglio, sei “quasi sicuro” che sia una buona idea. Un po' ci hai pensato, ma si, è una buona idea. Però... Forse avresti potuto...

Il dubbio

Più ci pensi… Più ti assalgono i dubbi. Pensi al rischio di fallire, ci sono parti oscure che sei certo ti stiano sfuggendo e rimugini sul fatto che ogni idea possa essere terribilmente buona così come terribile e basta.
Ti stai avvitando su te stesso, sei in un loop: come puoi pensare di pianificare un’idea di business e portarla al successo se non hai nemmeno un metodo per validarla?
Il rischio, purtroppo, è quello di buttare nel cesso grandi opportunità (scusa il francese). Magari era davvero una buona idea, ma non sei riuscito a capirlo fino in fondo. Cosa ti è mancato?

La soluzione

Ecco perché questo corso è così importante: ti mostrerà un metodo per sintetizzare, valutare ed anche presentare la tua nuova idea di business.
Quali sono le parti vitali del tuo business?
Chi sono i tuoi clienti?
Come funzionerà la vendita?
Su che canali?
Visione, sintesi, controllo. Come un vero top manager sarai in grado di scoprire se la tua sia davvero un'idea per un business sostenibile e remunerativo.

Cosa troverai in questo corso?

Scopri come valutare la tua idea di Business

Ora puoi farlo con questo metodo semplice da seguire, che potrà darti le risposte che cerchi

Giovanni Ronci

Autore, Docente di Marketing & Management, Freelance.

Dopo 16 anni come ICT Manager di una grande azienda, dove ho sviluppato progetti tecnologici di ogni genere e tipo, ho scelto di diventare imprenditore. Volevo mettere a disposizione tutta la mia esperienza per sviluppare il business più importante: il TUO.
Il mio obiettivo con questo portale è offrirti formazione specifica per acquisire skill, diventare un esperto e aiutarti così a far crescere il tuo business online in modo concreto.
Sono autore di libri e infoprodotti e docente di Marketing & Management alla L.A.B.A. (Libera Accademia delle Belle Arti) di Rimini.
TESTIMONIANZE

Cosa dicono i nostri studenti

Ciao eccomi qui, ho appena terminato il 3 corso in questa fantastica academy online: dopo aver studiato "come valutare la tua idea di business" mi porto a casa argomenti nuovi di fondamentale importanza per sviluppare un business, mi sono finalmente chiari i concetti come valore del cliente, buyer personas, early adopter, studio dei competitor, surrogato o alternativa, UVP(unique value proposition. Grazie Giovanni Ronci e Sergio Albertini per aver creato questo piccolo paradiso culturale dove gente come me può rifugiarsi per prendere info preziose per poi evolversi nel lavoro e di conseguenza nella propria vita.
Simona Muja
Da anni covavo la mia idea di Business online e ho trovato, nel metodo proposto dal corso, un ottimo alleato per scavare fino alla sua radice. Molto ben scritto, mi ha condotto per piccoli passi alla meta, rinfrancando i pilastri su cui ora posso ben piantare la mia nuova attività di portale di formazione online dedicato all'information technology.  
Guglielmo Maffeis

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