Come scrivere articoli per trovare Clienti con il blog
Come ti sentiresti nel ricevere l'ennesima richiesta di preventivo dal tuo blog? Non è un sogno, i contenuti che scrivi possono davvero trovare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.
Questo è il corso che ti svela come scriverli.
Questo è il corso che ti svela come scriverli.
Autori
Giovanni Ronci
Sergio Albertini
Media recensioni
5.0
Esercizi
Sì
Livello
Medio
Durata
4 ore
Certificato
Incluso
Senza contenuti, il tuo sito non serve a nulla
Non ci sono mezze misure, ed è meglio che qualcuno te lo dica prima, anziché scoprirlo a giochi fatti. Ok sì, una vetrina è sempre utile, se qualcuno dovesse aver bisogno del tuo riferimento, ma è come pensare di vivere semplicemente distribuendo biglietti da visita: non è sufficiente.
Zero traffico
Un sito con pochi contenuti, giusto qualche tua fotografia e poco altro, non serve a nulla. Porterà zero traffico, e senza traffico sarai un fantasma, totalmente invisibile nel mare magno del web.
Zero fiducia
Senza contenuti strategici creati appositamente per rispondere alle esigenze delle persone non avrai modo di creare dialogo e rapporti con i tuoi lettori. E senza fiducia, nessuno inizierà una relazione di business con te.
Zero risultati
Senza traffico e senza fiducia il tuo sito rimarrà al palo. Fermo, senza alcuna possibilità di sviluppare risultati. È questo che vuoi? Tienine conto, quando la tua idea principale sarà quella di creare un sito web perché "lo devi avere".
Il tuo blog è lo spazio dove puoi incontrare nuovi clienti
Scrivere non basta: informa, ispira, conquista la loro fiducia.
Tutti vogliono trasformare conoscenza ed esperienza in valore, carburante per il proprio business online. Tuttavia, credono che scrivere bene sia sufficiente per creare contenuti capaci di raggiungere potenziali clienti, attrarli e convincerli ad acquistare i loro prodotti e servizi.
Non è così.
È probabile che tu abbia letto innumerevoli articoli, seguito webinar e chissà quanti altri corsi di scrittura, senza ottenere risultati apprezzabili. È questo il punto, la sola scrittura non basta. Si tratta di cambiare mentalità e di focalizzarsi sulla progettazione dei tuoi contenuti.
Ti serve un corso pratico di progettazione efficace dei contenuti per blog.
Hai bisogno di cogliere il contesto strategico in cui andranno a posizionarsi i tuoi contenuti. Devi pensare ai tuoi potenziali clienti e creare testi che rispondano alle loro necessità, ma non solo. Anche i motori di ricerca devono considerarli pertinenti e adatti per rispondere a chi cerca la soluzione migliore a un problema.
Ora potrai trovare clienti scrivendo articoli per il tuo blog.
Il corso perfetto per progettare e scrivere contenuti per blog che vendano i tuoi prodotti e servizi.
non perdere altro tempo
Fatti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti e servizi
Scopri come progettare e scrivere contenuti capaci di attrarre nuovi clienti e fidelizzarli. Inizia il percorso di formazione che farà crescere il tuo blog.
Cosa troverai nel corso
Giovanni Ronci
Autore, Docente di Marketing & Management, Freelance.
per chi è il corso?
Come scrivere articoli per trovare clienti con il blog
Sei un blogger?
Fai decollare il tuo blog. Se sei un blogger principiante, oppure le hai provate tutte e non riesci a far decollare il tuo blog, questo corso è la strada giusta verso i tuoi obiettivi di blogging. Finalmente potrai creare contenuti perfetti per aumentare il traffico e sfruttare le strategie di content marketing.
Sei un professionista?
Crea contenuti che vendono. Hai lavorato duramente per acquisire esperienza e competenze nel tuo settore. Purtroppo, anche se sei il migliore e i tuoi servizi sono unici, se nessuno lo sa, non ti cercheranno. Impara a scrivere contenuti capaci d'intercettare i tuoi nuovi clienti: fatti trovare da chi ha bisogno di te.
Sei un freelance?
Crea un canale di opportunità. Dal tuo blog provengono i migliori clienti che tu possa desiderare, e lo fanno perché attratti dal tuo unico punto di vista, dai tuoi contenuti originali, e dall'approccio che hai dimostrato di avere.
Sei un imprenditore?
Conquista nuovi clienti. Sai che la tua azienda ha bisogno di un sito web per incontrare nuovi clienti online. Nel web ogni risposta ai bisogni delle persone è un contenuto. Servono blog post utili e una persona che sappia raccontare il tuo business con le parole dei tuoi clienti ideali.
TESTIMONIANZE
Cosa dicono i nostri studenti
Questo corso è fantastico: è scritto con chiarezza e semplicità nonostante l'argomento sia complesso. Scrivere contenuti che vengano letti non è semplice ma grazie a questo corso si ha un'idea chiara di quali sono i passi giusti da compiere per farsi notare ed emergere nella giungla di internet. E' scritto con la passione di chi ama il suo mestiere e con l'esperienza di chi è nel campo da molti anni ormai. Trovi strategie e tecniche utili per creare contenuti che vengano letti, documenti da scaricare che ti permettono di non dimenticare i passi giusti da compiere, quiz per verificare se hai compreso i vari step e consigli di libri che ti permettono di approfondire l'argomento. Queste informazioni valgono oro, ringrazio infinitamente gli autori del corso.
Valeria Montuori
Ho conosciuto Giovanni e Sergio sulla rete, in cerca di risorse per aiutarmi a capire come creare il mio blog personale. Un sogno che volevo far “uscire dal cassetto” ma per cui mi sentivo insicura e non preparata. È stato “amore a prima vista”.Leggendo i loro articoli mi sono sembrati PERFETTI. Semplici, ma allo stesso tempo ricchi di contenuti utili. Così, quando ho scoperto che era disponibile il corso su come scrivere per un blog, non ho esitato un attimo e mi sono buttata. Il mio obiettivo era quello di acquisire degli strumenti di base, una cassetta degli attrezzi, per realizzare un blog personale che aiutasse i miei lettori e lettrici – ma anche me - a crescere e vivere una vita piena e gioiosa. Il corso è stato molto più interessante di quanto immaginassi! Mi è piaciuta in particolar modo la sezione su come scrivere il contenuto perfetto, perché mi ha aperto gli occhi su quanto sia importante dare il giusto peso alle parole, al ritmo delle frasi, alla struttura di un post. E molto altro…
Valentina P.
Questo corso è uno strumento efficace sia sul piano tecnico che sul piano creativo per concretizzare la propria presenza nel web. Il linguaggio semplice e diretto permette di capire cosa e come fare per diventare un professionista che riconosce nei clienti l'aspetto umano con i propri desideri e le proprie aspirazioni.
Donata Salomoni
Efficace, diretto, ma soprattutto utile. Questo corso è stato non solo un bel ripasso (che non fa mai male), ma anche un upgrade. È estremamente condensato e focalizzato su ciò che veramente serve "sapere" e "saper fare".
Per chi è ai primi passi, è uno dei corsi più chiari e ben strutturati che ho avuto modo di vedere.
Ma anche per chi conosce già il copy, è un'occasione preziosa per riallinearsi sugli aspetti fondamentali e produttivi.
Cinque stelline meritate
Due Cieli Torino
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